venerdì 14 marzo 2014

Il Buon Padre di Famiglia

Quanto costa la salute di un popolo?
Sicuramente molti di voi risponderanno che la salute non ha prezzo, il benessere non ha prezzo.
Ma se vi dicessero che la vostra salute ha un prezzo e che è possibile tutelare il vostro benessere investendo qualche spicciolo, poco più di 5 euro a famiglia, cosa fareste?

Qualche mese fa l'amministrazione di Casperia unitamente alla piattaforma di lavoro, intervenne nel caso dell'installazione dell'antenna radiomobile prevista in località Finocchieto nel comune di Casperia, e decise di dotare l'area del paese di un piano delle antenne.

Il 12 giugno 2013 nei locali della Comunità Montana "Sabina" - IV Zona Regione Lazio - Poggio Mirteto si tenne una conferenza dei Sindaci indetta dal Sindaco del comune di Casperia, richiedendo che la Comunità Montana promuovesse un piano per l'elaborazione di un unico regolamento intercomunale, al fine di tutelare tutti i cittadini dagli effetti dei campi elettromagnetici.

La comunità Montana con delibera n° 17 del 13 novembre 2013 dava mandato alla presentazione di un preventivo di spesa per l'attuazione del piano intercomunale delle antenne.

Il 12 dicembre 2013 la Comunità Montana inviava a tutti i Comuni della IV Zona Regionale Lazio il preventivo di spesa per l'attuazione del suddetto piano.

Ad oggi nessun Comune ha fornito alcuna risposta in merito all'accettazione del preventivo; nessun Comune neanche il Primo Cittadino di Casperia, promotore dell'iniziativa.

Nessun Sindaco si è minimamente preoccupato di investire la somma di 5.900 euro in due anni, per tutelare il territorio e i suoi abitanti.

Tutte le informazioni appena lette, non ci sono state fornite dal nostro Sindaco; è stata nostra premura recarci direttamente presso la Comunità Montana per conoscere l'effettivo avanzamento dei lavori.

Possibile che il Comune di Casperia e i restanti Comuni non riescano ad investire questi pochi "spiccioli" per la salvaguardia della salute comune e dell'ambiente?
 
Perché su temi di tale importanza non c'è trasparenza e comunicazione con la cittadinanza?

Per i motivi sopra elencati sarà nostra premura richiedere all'amministrazione comunale di Casperia il consuntivo spese degli ultimi anni, per conoscere realmente la situazione economica in cui versa il nostro Municipio.

Poco più di 5 euro a famiglia....
questo è il prezzo della nostra salute!!!
 
P.s. Per scaricare le delibere della Comunità Montana vi invitiamo a visitare questo link:
 

Abbassa l'onda!!!

Nessun commento: